Con “The Walls Will Fall” i TERROR esordiscono sulla loro nuova etichetta, la Pure Noise Records. E lo fanno con una brevissima presentazione (cinque brani per appena nove minuti e quattordici secondi) che sa di antipasto della prossima uscita sulla lunga distanza.

 

L’EP è decisamente più pesante rispetto all’ultimo album del quintetto losangelino, “The 25th Hour” del 2015: sembrano essere tornate le sonorità più heavy e ruvide di “Lowest of the Low”, con cui i Terror fecero il loro fragoroso ingresso nella scena hardcore a stelle e strisce quasi quindici anni fa.

 

“The Walls Will Fall” segna quindi un importante riavvicinamento al metalcore puro e intransigente che ha reso celebri i Terror: dall’assalto thrash della title track al riffing cupo di “Balance the Odds”, passando ai breakdown pieni di groove di “Kill ‘Em Off” e alla cover di “Step To You” dei maestri Madball, i cinque brani di questo EP sono un appassionato omaggio alle proprie radici e un primo passo verso la prossima fase della carriera.

 

VOTO: 7

 

RSVP (Raccomandati Se Vi Piacciono): Hatebreed, Madball, Deez Nuts

 

Label: Pure Noise Records

Anno: 2017

Tracklist:

Balance the Odds

Kill ‘Em Off

The Walls Will Fall

No Love Lost

Step to You (Madball cover)

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...