CRADLE OF FILTH – In uscita la versione originale di “Dusk… ed her embrace” (NEWS)

12 Ott CRADLE OF FILTH – In uscita la versione originale di “Dusk… ed her embrace” (NEWS)

La tastierista e corista dei CRADLE OF FILTH Lindsay Schoolcraft ha dichiarato che il gruppo ha finalmente iniziato a lavorare sulle voci femminili per quanto riguarda il nuovo album.

 

schoolcrafttyler

 

Ma la notizia più importante è l’annuncio della Cacophonous Records dell’uscita l’uscita di “DUSK… AND HER EMBRACE – THE ORIGINA SIN” in doppio LP prevista per il prossimo 11 novembre.

Si tratta della prima versione del famoso album rimasta conservata, e quindi nascosta, per ben 21 anni. Ecco i fatti.
L’album infatti fu registrato ai Zella Studios di Birmingham nella primavera del 1995. Subito dopo la registrazione però, la band affrontò un cambiamento di line-up. I restanti membri del CRADLE OF FILTH non vollero lavorare sulla registrazione eseguita dalla precedente line-up e quindi optarono per una ri-registrazione (che portò all’uscita della versione da noi tutti finora nota).
Quindi, quella che uscirà l’11 Novembre sarà proprio la prima versione poi abbandonata e restata per tutto questo tempo inedita ai più.

 

cradleoffilthduskandherembrace

 

L’album uscirà con un artwork differente da quello del 1996 e in 666 copie in vinile color rosso. Insomma, un album imperdibile per collezionisti e fan.

No votes yet.
Please wait...
Gianpaolo Roselli
news@lumeen.it

Gianpaolo Roselli ha pubblicato racconti sulle riviste nazionali Toilet, Inutile Opuscolo Letterario e Atlantidezine. Ora è alle prese con la conclusione di un romanzo. Ascolta un po' di tutto, ma la sua predilezione per l'heavy metal va su tutto. In primis gli Iron Maiden. La sua vita professionale e la sua faccia hanno poco a che fare con tutto ciò, ma si sa questo è un mondo in cui i Steve Harris hanno un passato da geometra i Paul Di Anno hanno la faccia da bravo ragazzo.