ARCHITECTS – Morto il chitarrista Tom Searle (NEWS)

22 Ago ARCHITECTS – Morto il chitarrista Tom Searle (NEWS)

Tom Searle, chitarrista e co-fondatore degli ARCHITECTS, è morto a soli 28 anni dopo una lunga lotta contro un tumore. A darne la notizia il fratello Dan tramite Facebook.

Questo il comunicato ufficiale:

“E’ con incredibile dolore e tristezza che annuncio che verso la mezzanotte e venti del 20 agosto il mio fantastico fratello Tom é morto dopo tre anni di lotta contro il cancro.
Era un incredibile compositore e chitarrista, era anche il mio piú caro e vecchio amico. Era una persona divertente, intelligente, dolce e lascia un grande vuoto nelle nostre vite.
Molti di voi avranno notato che Tom é stato assente da vari show negli ultimi 15 mesi e ora posso dirvi che era per via dei vari interventi chirurgici a cui é stato sottoposto per curare questa malattia. Quando siamo partiti per il tour europeo nei festival il 2 giugno, Tom stava molto male. Gli avevano detto di rimanere in ospedale per ricevere le cure ma ultimamente non c’era piú nulla che i medici potessero fare per lui. Cosí ha firmato le sue dimissioni dall’ospedale due giorni prima che partissimo per la Germania. Alcuni di voi potranno anche vedere questa come una cosa incosciente…ma é così che Tom ha voluto fare durante il suo ultimo anno, perché non voleva che il cancro gli impedisse di fare quello che amava. É salito sul palco e ha tenuto gli ultimi due show al Rock Am Ring e al Rock Im Park, concerti che gli sono costati uno sforzo enorme ma che non dimenticheremo mai.
Poi abbiamo dovuto cancellare i festival europei e il tour da headliner negli USA, perché l’8 giugno, in Lussemburgo, Tom stava malissimo, cosí abbiamo chiamato un’ambulanza ed é stato ricoverato in terapia intensiva. Il giorno dopo gli é stato indotto il coma farmacologico e i medici ci hanno detto che difficilmente sarebbero stati in grado di risvegliarlo. Cinque giorni dopo, contro ogni probabilitá, era di nuovo sveglio. Due giorni dopo, io e Tom abbiamo annullato la prenotazione dell’ambulanza che avrebbe dovuto riportarlo a casa e abbiamo preso un treno. In classico stile Tom Searle.
Ha passato gli ultimi due mesi della sua vita a combattere con ogni mezzo per sconfiggere il tumore e le cose sembravano andare nel verso giusto ma nelle ultime due settimane é peggiorato e alla fine ci ha lasciato.
Non so che ne sará degli ARCHITECTS. Io e Tom abbiamo iniziato a suonare assieme in una band a 13 anni e gli ARCHITECTS sono solo un’evoluzione di quella band con cui eravamo partiti e da allora é passata piú di metá della mia vita. Non dire che Tom é stato l’anima di tutto quello che la band ha creato, sarebbe una mancanza di rispetto verso il suo grande talento. Il gruppo non sará mai piú lo stesso e questo é innegabile.
Terremo sicuramente il tour di ‘All Our Gods Have Abandoned Us‘. Andremo in Australia tra poche settimane e poi terremo il tour da headliner in Regno Unito ed Europa tra ottobre e novembre. Speriamo che questi show siano un’opportunitá per tutti quanti di mostrare rispetto verso il mio fantastico fratello. Non sará facile per noi salire sul palco e suonare senza di lui, ma é una cosa che dobbiamo fare.
Vogliamo andare avanti, questo sia chiaro, ma non pubblicheremo altra nuova musica se non saremo sicuri che é qualcosa di cui Tom ne sarebbe andato fiero. Se ci riusciremo, lo vedremo con il tempo.
Il Martlets Hospice di Hove ha curato al meglio Tom nei suoi ultimi giorni di vita. Rimanevamo costantemente stupiti per la loro compassione e per il duro lavoro che hanno svolto. Ci sentiamo in forte debito verso di loro, perché ci hanno permesso di avere qualche altro bellissimo ricordo di Tom prima che ci lasciasse. Se volete contribuire con una donazione al Martlets Hospice in memoria di Tom, donate a questo indirizzo:
www.justgiving.com/thomassearle
Ora dobbiamo iniziare a metabolizzare quello che é successo. Io, Sam, Ali e Adam avremo bisogno di tempo per accettare la perdita del nostro fratello e speriamo che chiunque lá fuori continui a rispettare la nostra privacy in questo momento di difficoltá.
Con affetto,
Dan“.

architects-tom-searle-2015-700x467

No votes yet.
Please wait...
Andrea Lerose
leroseandrea@gmail.com

Lumeen.it è una Heavy Metal Webzine! Dal 2016 news, recensioni, interviste e...METAL! *www.lumeen.it*

  • RonnieJames

    🙁

    No votes yet.
    Please wait...