TESTAMENT – Brotherhood Of The Snake

Dopo 4 anni dall’ultimo “Dark Roots Of Earth” tornano i TESTAMENT con questo nuovo album in studio targato Nuclear Blast. La prima cosa che viene subito da dire è che i Nostri sono davvero in ottima forma.
“Brotherhood Of The Snake”, infatti, è forse l’essenza di ciò che dovrebbe esser considerato “thrash” nel 2016. La formazione, una delle più violente e complete di sempre – ad avviso di chi scrive – è unita e compatta più che mai: Gene Hoglan dietro le pelli batte più volte il cinque a Steve DiGiorgio, mentre la combo mortale Peterson – Skolnick affetta coi riff qualsiasi cosa gli si pari davanti. Chuck Billy, in grandissima forma, completa la “fratellanza”, per usare un termine caro a questo disco. L’album è stato scritto – come detto in precedenza anche dalla stessa band – in particolar modo da Eric Peterson, e nonostante le difficoltà espresse da Billy in sala d’incisione – stress e vari – , gli elementi per un vero e proprio capolavoro ci sono tutti: riff prepotenti e continui, un drumming preciso, essenziale e violento e una base ritmica incredibilmente a tiro.
testament_2016-600x330

Spiccano brani come “Brotherhood Of The Snake” e “The Pale King”, che insieme vanno ad aprire il lavoro in maniera tutt’altro che carina e gentile: seguono altre perle, come “Centuries Of Suffering”, vero e proprio oceano di chitarre aggressive e sanguinanti, e la brillante “Neptune’s Spear”, che nel finale riesce a stupire ancor di più grazie ad un’apertura melodica inaspettata e bellissima.

Ripeto: una delle formazioni più aggressive per il genere e per il metal in generale. Lo stato di salute dei Testament è sempre alle stelle, e penso proprio che il gruppo non abbia tutta questa voglia di fermarsi.

Avrei poco altro da aggiungere, davvero, se non un “ascoltatelo”. Più volte, grazie. Candidato ad uno dei dischi thrash dell’anno in corso!

VOTO: 9,5

RSVP: OVERKILL, EXODUS, KREATOR, MEGADETH, SLAYER

Label: Nuclear Blast

Anno: 2016

TESTAMENT-The-Brotherhood-Of-The-Snake-album-2016-700x700

01. Brotherhood Of The Snake 
02. The Pale King
03. Stronghold
04. Seven Seals
05. Born In A Rut
06. Centuries Of Suffering
07. Neptune’s Spear
08. Black Jack
09. Canna-Business
10. The Number Game

No votes yet.
Please wait...