SAXON – Let Me Feel Your Power

Sentite le urla che Biff lancia all’inizio di “Battering Ram” e diteci se non è la reincarnazione di un guerriero sassone!
Si signori i SAXON, dopo la quarantennale esperienza, sul palco sono un ariete da sfondamento. Oggi più che mai! Senza effetti speciali, in pieno stile NWOBHM, emanano un’energia travolgente e inarrestabile, comune a pochissimi gruppi. Ed è proprio in questo che l’ultimo live si differenzia: la resa della vivacità, dell’energia, nonché della battaglia affrontata (e vinta!) sul palco. Se non li avete ancora visti dal vivo è davvero un peccato (a cui consigliamo vivamente di rimediare nel più breve tempo), e questo live vi dirà con chiarezza il perché.

 

Un nuovo doppio CD + DVD dal titolo “LET ME FEEL YOUR POWER”: ecco un’ottima occasione per riscoprire (o scoprire se maledettamente non li conoscete ancora) i loro cavalli di battaglia, i pezzi che sono diventati una bandiera dell’Heavy Metal e, insieme, veri e propri capitoli della storia del Rock: “Crusander”, “Princess of the Night”, “Battallions of Steel”, “Wheels of Steel” e tanti altri, suonati dal vivo (che ve lo dico a fare come da studio dagli ardenti chitarristi Doug Scarrat e Paul Quinn!) e registrati a Monaco (2015), a Brighton (gennaio 2016) e a Chicago (settembre 2015).
Perfomance a parte, a rendere questa nuova uscita un capolavoro da collezione è anche la qualità audio visiva di primo ordine, al punto da dare l’impressione di essere proprio lì, in prima fila, a sentire i SAXON eseguire pezzi infuocati. Ascoltate e vedete le reazioni degli spettatori… correrete a prenotare prossimo concerto!

VOTO: 9

RSVP: IRON MAIDEN, JUDAS PRIEST

Label: Nuclear Blast

Anno: 2016

sax

 

Tracklist:

01. Battering Ram
02. Motorcycle Man
03. Sacrifice
04. Destroyer
05. Power And The Glory
06. 20000FT
07. Devil’s Footprint
08. Heavy Metal Thunder
09. Queen Of Hearts
10. Princess Of The Night
11. Wheels Of Steel
12. Denim And Leather
13. Crusader
14. Eye Of The Storm
15. Battalions Of Steel
16. Requiem

(+ Bonus Material – Live In Chicago)

 

Formazione:

Biff Byford – voce
Doug Scarrat – chitarra
Paul Quinn – chitarra
Nibbs Carter – basso
Nigel Glockler – batteria

No votes yet.
Please wait...