GLERAKUR – Can’t You Wait EP

23 Ago GLERAKUR – Can’t You Wait EP

Prendete un ingegnere del suono che lavora per il National Theatre Of Iceland e fategli comporre musica solo per il gusto di farla. Aggiungete MERZBOW , SIGUR ROS e MOBY. Il risultato sarà GLERAKUR.

Questo primo EP di Elvar Geir Sævarsson (a.k.a. GlerAkur) racchiude solo tre tracce, purtroppo, ma è destinato a prolungati ascolti, per fortuna. Si comincia con l’omonima traccia, più di 10 minuti in un crescendo quasi epico di rock, ambient, drone ed electro: gli animi vanno decisamente a calmarsi in “Polycide”, brano arpeggiato che racchiude l’essenza della freschezza ambient e l’apertura trionfale finale in puro stile Hans Zimmer. Chiude “Willocide”, un egregio frastuono di echi e rimbombi quasi impalpabili e indefiniti.

Preludio di quello che sarà il primo full length in studio (gli ultimi due brani sono stati registrati apposta per l’EP e non saranno nell’album completo), GlerAkur è destinato a lasciare un importante segno nella musica moderna. Suoni ricercati, cura dei dettagli e senso di pace.

VOTO: 8.5

PRO_204_-_GlerAkur_-_Cant_You_Wait

No votes yet.
Please wait...
Andrea Lerose
leroseandrea@gmail.com

Lumeen.it è una Heavy Metal Webzine! Dal 2016 news, recensioni, interviste e...METAL! *www.lumeen.it*